L’azienda

Il pastificio Casa dei Tajarin è un laboratorio artigianale in cui produco Specialità Gastronomiche secche all’uovo e senza uovo.

Specialità Gastronomiche secche all’uovo

Il formato “Tajarin” è un tipo di pasta lunga, stretta e piatta, che misura circa 2 x 1x 250 mm tradizionale del territorio di “Langa”

I formati corti “Casareccia” e Maccheroni senza uova sono prodotte principalmente per le persone intolleranti alle uova e per un uso quotidiano.

I locali situati al piano rialzato di casa mia e l’espressione dialettale “Tajarin”, termine che corrisponde all’italiano Taglierino o Tagliolino o Taglioline, sono stati gli elementi dai quali ho ricavato il nome della mia bottega artigiana “Casa dei Tajarin”.

Aspetti determinanti la mia filosofia produttiva

Penso che gli alimenti adatti a noi debbano essere composti da materie prime prodotte da agricoltori che lavorano rispettando la natura da mugnai che macinano senza forzare i tempi di lavorazione delle granaglie preservandone proprietà, qualità tecnologiche e organolettiche e dalla mia trasformazione finale che ottenga il prodotto adeguandosi alle caratteristiche di ogni cereale.

Propongo un’alimentazione quotidiana il più possibile variegata, che trae ragion d’essere dalla disciplina Eubiotica.

Prediligo monocultivar cerealicole selezionate per linea pura a quelle ibridate ed escludo tutte quelle geneticamente modificate.

Produco un grande assortimento di Specialità Gastronomiche a base di Antiche e Vecchie Varietà coltivate con antichi metodi agricoli, al fine di beneficiare delle diverse proprietà di ognuna, scelte per originalità, piacevolezza e il loro superiore livello di salubrità e facilità digestiva.